Chimico e Farmaceutico

HTML Template

VOMM è in grado di fornire una vasta gamma di servizi di consulenza e ingegneria, in particolare:

• Soluzioni tecnologiche personalizzate
• Studi di fattibilità, ingegneria di base e di dettaglio
• Costruzione delle apparecchiature e gestione degli acquisti/appalti
• Installazione, commissioning e avviamento

Inoltre, grazie al dipartimento di ricerca e sviluppo, VOMM è in grado di studiare e sviluppare col Cliente processi innovativi e totalmente personalizzati.

  • Soluzioni tecnologiche personalizzate

    VOMM ha da sempre basato la propria strategia sulla ricerca e sviluppo e sull’innovazione di processo, lo dimostrano i più di 50 brevetti internazionali relativi a processi e apparecchiature sviluppati in diversi settori applicativi: farine, gomme, saponi, detergenti, fanghi, rifiuti, biomasse, etc.
    Il gruppo di tecnici di laboratorio e di esperti di processo che lavora sugli impianti semi-industriali presenti nella sede principale di Rozzano, è in grado di sviluppare, insieme al Cliente, processi innovativi e personalizzati.
    Questi impianti sono inoltre utilizzati per sviluppare nuovi processi, per verificare la qualità del prodotto finale e per raccogliere informazioni utili per la progettazione e costruzione degli impianti su scala industriale.

    • Studi di fattibilità, ingegneria di base e di dettaglio

      L’ufficio tecnico di VOMM è in grado di sviluppare tutte le attività di ingegneria, dagli studi di fattibilità ai documenti “as-built”.
      Ciascuna fase di progetto è sviluppata con strumenti professionali come software CAD 3D.
      I controlli di qualità vengono eseguiti in tutte le fasi di progettazione garantendo così elevati standard e rispondenza ai requisiti tecnici del Cliente e alle regole di buona ingegneria.
      Gli impianti VOMM sono gestiti in automatico da PLC che ricevono in continuo i segnali dagli strumenti in campo e ne controllano il processo (temperature, pressioni, portate, etc).

      • Costruzione delle apparecchiature e gestione degli acquisti/appalti

        VOMM progetta e costruisce nella propria fabbrica di Rozzano (Milano) le apparecchiature che compongono gli impianti in modo da garantire il pieno controllo sui processi produttivi e un elevato standard qualitativo.
        I controlli di qualità sono effettuati in tutte le fasi del processo produttivo in modo da garantire la corrispondenza con gli standard locali (europei e non).
        L’officina è attrezzata con moderni macchinari automatici per la lavorazione dei materiali e la realizzazione di apparecchiature in acciaio e materiali speciali.

        • Installazione, commissioning e avviamento

          VOMM è in grado di realizzare impianti chiavi in mano gestendo tutte le fasi del progetto inclusa l’installazione, il commissioning e l’avviamento, così da garantire la piena corrispondenza con i dati di progetto.
          Grazie all’esperienza pluriennale e all’utilizzo di moderne tecniche di project management, VOMM è in grado di realizzare impianti rispettando tempi e costi.