Gruppo Vomm

HTML Template

“VOMM Impianti e Processi” nasce alla fine degli anni ’60 con l’obiettivo di sviluppare nuove tecnologie produttive, più efficienti e innovative, per “Zini Prodotti Alimentari”, società del gruppo attiva nel settore alimentare.
In pochi anni la tecnologia brevettata VOMM, denominata “Turbo Tecnologia”, è stata applicata con successo non solo nel settore alimentare ma anche in molti altri settori per il trattamento di materie prime e sottoprodotti.
Le attività di ricerca e sviluppo sulle applicazioni della “Turbo Tecnologia” hanno portato VOMM a sviluppare più di 50 brevetti internazionali relativi a processi innovativi e nuove apparecchiature in diversi settori applicativi (farine, gomme, saponi, detergenti, fanghi, rifiuti, biomasse, etc).

Il Gruppo VOMM si è sviluppato, negli anni, attraverso aziende dedicate, nate per sfruttare al meglio le nuove opportunità di mercato.
Oggi il Gruppo è organizzato in una Holding (“Ambiente & Nutrizione”) e quattro società controllate: “VOMM Impianti e Processi”, “VOMM Service”, “GeoTeck” e “Zini Prodotti Alimentari”.
Il mercato ha fin da subito accolto con entusiasmo la “Turbo Tecnologia” VOMM che oggi ha superato i 500 impianti installati nel mondo, in settori che vanno dall’alimentare, all’ecologia, al chimico e al farmaceutico.

VOMM, negli anni, ha partecipato a diversi progetti “Life” ed “Eureka” della comunità europea e ha ricevuto importanti riconoscimenti come il “Premio per l’innovazione tecnologica” della Camera di Commercio di Milano (1996 e 1997) e il “Premio per il miglior progetto ambientale” in Cina per l’impianto di essiccamento dei fanghi di depurazione della città di Pechino (2010).
La tecnologia VOMM è stata scelta inoltre per la realizzazione delle infrastrutture ambientali della città di Sochi, sede dei giochi olimpici invernali del 2014.

VOMM Impianti e Processi S.p.A. è certificata ISO 9001:2008, ha le certificazioni SOA per la realizzazione di appalti pubblici in Italia e ha tutti i certificati necessari per poter operare in Russia e Cina.

VOMM è partner del progetto “Sustainable Cruise”, progetto pilota, co-finanziato dalla Commissione Europea attraverso il progetto LIFE+, che ha l’obiettivo di riduzione, recupero e riciclo dei rifiuti prodotti a bordo per migliorare il contributo del settore marittimo all’impegno europeo contro il cambiamento climatico.
Vai al sito Sustainable Cruise →

HTML Template